Logo AreaNapoli.it

Mourinho: "Kim fantastico, Osimhen non deve tuffarsi. Una cosa è avere Simeone..."


29/01/2023 23:40 Francesco MannoInterviste
Mourinho: Kim fantastico, Osimhen non deve tuffarsi. Una cosa è avere Simeone...

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dei giallorossi contro il Napoli.


Non si dà pace José Mourinho dopo la sconfitta maturata allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Non è stata la partita che il Napoli ed i napoletani volevano, lo stadio sembrava vuoto. Merito nostro, dell'atteggiamento che abbiamo tenuto nel corso del match. Sentivo Spalletti dire tante volte a Meret di andare su Osimhen, per loro era difficile costruire". Su Dybala: "Non ha fatto benissimo? Non mi piace fare questi discorsi. Loro avevano due difensori centrali che nei duelli individuali sono fortissimi, bravi e veloci. Kim è un giocatore fantastico, va dato merito anche all'avversario perché hanno grandissima qualità".

Sul Napoli: "È la squadra che vincerà lo scudetto, io ho vinto dei campionati e la stella non va via mai: ci sono partite in cui puoi perdere ma alla fine vinci, c'è qualcosa che ti illumina sempre e al Napoli è successo proprio questo".

Su Osimhen: "Gli ho detto che ha segnato un grandissimo gol, e che non deve tuffarsi sempre. Se Victor cambia, è ok. Se avessi un club con tanti soldi, lo comprerei".

Sui cambi: "Tutti quelli usciti l'hanno chiesto. Una  cosa è avere Elmas, Raspadori e Simeone, un'altra Bove, Tahirovic e Volpato che sono molto giovani. Noi però siamo questi, io non sono triste, ma contenti perché li faccio giocare".


Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Bio estesa ed elenco articoli
Ultimissime notizie
Inter Inter89
Milan Milan70
Juventus Juventus65
Bologna Bologna63
Roma Roma59
Atalanta Atalanta57
Lazio Lazio55
Napoli Napoli50
Fiorentina Fiorentina47
Torino Torino46
Monza Monza44
Genoa Genoa39
Lecce Lecce36
Cagliari Cagliari32
Verona Verona31
Frosinone Frosinone31
Empoli Empoli31
Udinese Udinese29
Sassuolo Sassuolo26
Salernitana Salernitana15
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, lunedì 6 maggio alle 20:45
Notizie più lette